Coaching online, vi spiego come funziona!

COME FUNZIONA IL COACHING ONLINE? QUAL E’ IL PRIMO STEP?

Quando entro in contatto con una persona che vuole cominciare il suo percorso calisthenico a distanza invio un questionario da compilare con diverse domande che serviranno a capire quale sia la preparazione atletica della persona, eventuali problemi fisici, punti di forza e tante altre cose. Il questionario è molto importante per il coach perchè ti da delle informazioni di base per preparare i test che serviranno a creare la scheda di allenamento, e anche per cominciare a studiare la persona interessata così da poter costruire una scheda di allenamento sensata e su misura.

A COSA SERVONO I TEST?

Servono a capire eventuali problematiche fisiche, carenze e punti di forza. I test vengono settati in base alla persona che mi richiede il servizio di coaching online e in base agli obiettivi che abbiamo in mente, è importante anche ripeterli alla fine dei mesocicli di allenamento per capire a che punto siamo e come settare la scheda successiva. I test vanno ripresi e inviati tramite telegram o whatsapp in modo tale che io possa visionarli, correggerli e segnarmi i risultati.

UNA VOLTA RICEVUTA LA SCHEDA QUANDO MI ALLENO? COME FACCIO A RICEVERE CORREZIONI?

La comodità del coaching online è che puoi allenarti quando vuoi e dove vuoi in base alle tue disponibilità, e per ricevere correzioni ti basta riprendere gli esercizi interessati, inviarmeli e aspettare eventuali correzioni, il servizio è sempre attivo per cui li potete inviare quando volete. 

Coaching online, con questo servizio puoi allenarti dove vuoi, quando vuoi!

COME FAI A SPIEGARCI GLI ESERCIZI A DISTANZA?

Vi spiegherò gli esercizi via video, ad ognuno di voi eventualmente spiegherò come ovviare ai propri compensi ed errori qualora ce ne fosse bisogno, i video sono ricchi di dettagli e attenzioni, sono facili da capire e potrete consultarli velocemente in ogni momento della giornata, anche durante l’allenamento nel caso vi venisse un dubbio sull’esecuzione; se il video non dovesse essere abbastanza potete sempre contattarmi telefonicamente.

SE VOLESSI FARE UNA LEZIONE DI PERSONA?

Nel caso ti servisse una lezione in presenza puoi prenotare una lezione privata in zona Milano, se non sei di Milano o città limitrofe puoi prenotare una video consulenza, durante la video consulenza o lezione privata potrai eseguire la tua routine di allenamento in mia presenza, eseguire test o seguire un workshop su un esercizio di calisthenics specifico.

QUANTO TEMPO DEVO DEDICARE ALL’ALLENAMENTO?

Dipende da molti fattori, il minimo è di tre sedute settimanali da un’ora per chi ha appena iniziato a muovere i primi passi nel calisthenics, i più esperti faranno allenamenti per almeno quattro sedute settimanali sempre da un’oretta, fino ad arrivare anche ad atleti che si allenano per sei volte alla settimana. Se una persona dovesse avere molto tempo a disposizione potrebbe lavorare su più obiettivi contemporaneamente e mixare specialità di calisthenics per essere più completo, per cui la scheda richiederebbe più sedute e più tempo per essere rispettata (ovviamente parliamo di atleti intermedi avanzati). Come potete intuire da questo paragrafo il servizio di coaching è adattabile a qualsiasi esigenza.

A CHI E’ RIVOLTO IL COACHING ONLINE?

Sarò schietto, nel mio servizio di coaching accetto solo persone che hanno voglia di fare, mi inviano costantemente video, seguono la scheda alla lettera e trovano sempre il tempo per allenarsi. Perchè questa rigidità? Perchè voglio solo persone motivate, e perchè questa è la ricetta per raggiungere risultati: motivazione, costanza e devozione.

Se vuoi raggiungere risultati nello sport ti devi impegnare, se lo prendi sotto gamba non ti servirà a granchè e non raggiungerai i tuoi obiettivi!
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.